
Facciamo chiudere lo Yulin Festival per sempre!
-
firme
0 / 50000Creata da
Marta Colombo
-
petizione
Andreste ad una SAGRA DEL CANE? Perché è proprio questo che accade il 21 giugno di ogni anno a Yulin, nel Sud della Cina, quando apre le porte l’orribile Yulin Festival!
In nome della tradizione la città si trasforma in MACELLO DI CARNE DI CANE A CIELO APERTO CHE AMMAZZA OLTRE 10.000 ESSERI INNOCENTI pronti ad essere cucinati e mangiati in compagnia, con tanto di beffa da parte dei POLITICI LOCALI HANNO DETTO DI NON SAPERNE NULLA LAVANDOSENE LE MANI!
Le migliaia di vittime di questa spregevole ecatombe sono di provenienza sconosciuta: molti sono animali domestici rubati all'affetto delle loro famiglie, altri sono poveri randagi malati che portano infezioni e chissà cos’altro…. Chi può saperlo?! Inoltre, nonostante in Cina si possa mangiare la carne di cane, il Festival risulta illegale perché i gli animali dovrebbero stare in quarantena in laboratorio prima di essere trasportati e questo ovviamente non succede.
Persino gli animalisti cinesi si sono mossi per fermare questa carneficina gastronomica, ottenendo solo l'anticipazione del festival di una settimana per paura delle manifestazioni! A loro supporto è partita una vera insurrezione mondiale (guardate l’hashtag #StopYulin 2015 per crederci) dall’Inghilterra, all’America fino all’Australia… Noi italiani, che tanto amiamo gli animali, non dobbiamo rimanere indietro!!!! CHIEDIAMO CHE LO YULIN FESTIVAL VENGA CHIUSO PER SEMPRE: #EndYulinFestival !!!
Queste immagini che testimoniano la crudeltà e l'efferatezza di questa barbara tradizione potrebbero urtare la vostra sensibilità! E' importante tuttavia denunciare questa barbarie affinché possa finire per sempre!
Se avete coraggio, guardate cos’è lo Yulin Festival raccontato in questo servizio di Rai News: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/il-festival-di-yulin-in-cina-dove-si-mangia-carne-di-cane-06dd052e-6197-4471-8464-95344bcb079f.html
petizioni simili
-
RIDUZIONE DELL’IVA AL 10% PER PET FOOD E SPESE VETERINARIE
Oggi più che mai, tra inflazione, crisi energetica e continui aumenti (energia, carburante ... [Leggi tutto]
-
SALVIAMO I DAINI DEL PO DAL MACELLO
Il Parco sostiene di non avere altra scelta, che gli animali sono troppi, ma noi chiediamo un ... [Leggi tutto]
-
CAVALLI SOTTO AL SOLE COCENTE: REGOLAMENTIAMO LE CARROZZE PER TURISTI!
In questi giorni sta facendo molto discutere la petizione lanciata a Pisa per chiedere di ... [Leggi tutto]
-
NO AL CIRCO CON GLI ANIMALI IN ITALIA
E’ ora di dire BASTA! Sono tanti i Paesi nel mondo che hanno vietato questa tipologia di ... [Leggi tutto]
-
L’UTILIZZO DEGLI UCCELLI COME RICHIAMI È UNA PRATICA CRUDELE: ...
Ogni anno migliaia di piccoli uccelli migratori vengono torturati e trasformati in richiami vivi. ... [Leggi tutto]
- altre petizioni