Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • EMERGENZA INDONESIA: LA DEVASTAZIONE DELL'ISOLA DI SULAWES

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    UNHCR Agenzia ONU per i rifugiati

  • petizione

    Poco piu' di un mese fa un terremoto e uno tsunami hanno devastato l’isola di Sulawesi in Indonesia, causando la morte di più di mille persone.

    Le immagini sono drammatiche. Interi paesi spazzati via, corpi che riaffiorano dalle macerie, strade distrutte, soccorritori senza mezzi costretti a scavare con le mani. Il numero di sfollati è altissimo.

    Ci siamo attivati insieme alle altre organizzazioni e associazioni locali e internazionali e abbiamo portato aiuti con un ponte aereo organizzato con le prime 435 tende che accoglieranno le persone più vulnerabili. Stiamo organizzando per i prossimi giorni nuove spedizioni per fornire altre tende, zanzariere, lampade solari e materassini.

    Intanto i nostri operatori sono arrivati a Palu, una delle zone più colpite, e raccontano di aver trovato una situazione "fuori da ogni immaginazione".

    Le comunità indonesiane, nonostante tutto, hanno mostrato un forte spirito di resilienza, e continuano a lottare per superare questo tragico momento.

    Il tuo sostegno può ancora fare la differenza, unisciti a noi!

  • Giovanna Centra ha firmato la petizione 27 giorni fa
  • giuseppe cioccia ha firmato la petizione 29 giorni fa
  • Anne Bekkers ha firmato la petizione 15 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.