• Eliminiamo le retribuzioni dei politici italiani

Mirko Micillo

SERVIRE IL PAESE E' UN PRIVILEGIO, DA VIVERE COME UN DOVERE. Alla luce di quanto accaduto in questi decenni è bene rivedere il Sistema alle basi. Non basta quindi ridurre il numero di parlamentari ma anche eliminare ogni tipo di retribuzione ai Parlamentari, Senatori, Assessori Regionali, deputati e consiglieri. In un sistema equo a loro spetterebbero solo permessi retribuiti e rimborso spese. Lo stipendio lo meriterebbero solo alcune cariche, che effettivamente compotano un lavoro più costante e presenza continua come Sindaco, Governatore di Regione, Presidente del Consiglio, Presidente della Camera e del Senato e Presidente della Repubblica. Il vitalizio va equiparato ad altre pensioni e reso contributivo: scatterebbe solo dopo due mandati effettivamente svolti, in assenza di condanne e con una presenza in aula del 80%. Solo in questo modo possiamo davvero sostenere la politica economica del paese evitando sprechi e facewndo tagli efficaci.

Firmate questa petizione e costringiamoli a cambiare. Cambiamo noi, cambiamo loro, cambiamo l'Italia!

Informativa