
ELEZIONI ANTICIPATE
-
firme
0 / 500Creata da
sovranità popolare, Costituzione art. 1
-
petizione
OGGETTO: ELEZIONI ANTICIPATE
Il Governo attualmente in carica non è più rappresentativo della volontà popolare, alcuni ministri hanno tradito il loro mandato e ancora di più la costituzione della Repubblica italiana. Draghi, Speranza, Lamorgese, si sono dimostrati incapaci di gestire il loro incarico, Cingolani dimesso per dissensi interni.Gli equilibri dei singoli partiti si sono modificati rispetto all'ultima chiamate alle urne, i partiti che manifestano dissenso nei confronti delle politiche attuate da questo governo sono sempre di più e la richiesta delle persone di andare al voto anticipato è del 72% (fonte il Sole 24 ore). Alcuni partiti hanno alimentato tensioni e divisioni portando a conseguenti azioni indecifrabili e contraddittorie dell'esecutivo, questo parlamento non ha più credibilità.
Ci sono quindi 2 considerazioni da fare, la prima di ordine politico, la seconda di ordine morale. La necessità politica è quella di tornare dopo diverse legislature non espresse al voto popolare per permettere di nuovo al cittadino di esercitare la propria sovranità popolare. La necessità di ordine morale è quella di far tornare la fiducia dei cittadini con l'espressione della propria volontà.
Per questo motivo chiediamo a tutti i cittadini, aventi diritto al voto, di partecipare a questa petizione per tornare finalmente alle urne. Una manifestazione della nostra volontà nell'interesse della Repubblica, nel nostro interesse.
"L'Italia è una Repubblica Popolare fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo..." art. 1 della nostra Costituzione. Rispettare la Costituzione vuol dire rispettare noi stessi.
Firma ora
petizioni simili
-
ABOLIZIONE O MODIFICA DELLA LEGITTIMA NELLE SUCCESSIONI EREDITARIE
La LEGITTIMA prevede che una parte dei beni di chi è morto vada ad alcuni soggetti ... [Leggi tutto]
-
NO AL CONFLITTO D'INTERESSI!
Una petizione per richiedere al Governo Italiano una legge contro il conflitto d'interessi. Tutti i ... [Leggi tutto]
-
VOGLIAMO MONITORARE L'UTILIZZO DEI FONDI DEL PNRR
Firma anche tu questa petizione per sensibilizzare l'attuale classe politica riguardo alla ... [Leggi tutto]
-
PETIZIONE PER OTTENERE UNA LEGGE CHIARA E TRASPARENTE SUL LOBBYING
Ogni giorno vengono prese decisioni su temi cruciali della convivenza civile che riguardano ... [Leggi tutto]
-
UNGHERIA FUORI DALL'EURO! SUBITO
Senza se e senza ma: firmate in massa questa petizione da presentare in Europa e createne altre ... [Leggi tutto]
- altre petizioni