• ECCESSO DI DIFESA deve essere abbolito

Gianluca D'Amico

invito a tutti di firmare questa petizione perchè è una cosa assurda che un onesto cittadino sia condannato perchè si è difeso da una rapina, una aggressione, un soppruso ecc. ecc. da un malvivente, non dico che bisogna farci giustizia da soli ma nel momento del fatto non possiamo sperare che le forze dell'ordine siano già sul posto a difenderci e neanche aspettare che arrivino, non possiamo dire al malvivente aspetta che chiamo i carabinieri e lui con molta tranquillità si siede e aspesta, questa è fantasia, se nel momento non siamo ingrado di chiamare aiuto o come tante volte e molto spesso accade le forze dell'ordine non rispondo e stiamo ore e ore al telefono sperando che rispondino e nell'attesa o siamo stati derubati o aggrediti o peggio uccisi e quando proviamo a difenderci siamo anche condannati alla reclusione per eccessiva difesa, ma a questo punto penso che la legge sia da parte del malvivente, tutto questo è assurdo, ci sono molti onesti cittadini che si trovano in carcere perchè si sono difesi questa non è giustizia ma un abbuso contro tutti coloro che si alzano la mattina per dare un futuro ai propri figli e sopratutto pagare le tasse cioè gli stipendi delle forze dell'ordine e dei giudici e magistrati, tutti hanno il diritto di difendere i propri beni e i propri cari.