• Diritto alla Felicità

M. L.

Chiediamo un solo diritto, il più importante di tutti, il meno discusso fin'ora; la FELICITA'.

Crederesti mai che domani, tuo figlio, tuo nipote possano recepire un sussidio mensile per poter sia lavorare un po di ore a settimana e dedicarsi alle passioni che danno un contributo alla società, alla collettività? al volontariato?

questo avverrà, ma solo se lo chiediamo uniti.

Firmando la petizione chiederai anche tu alla Commisione Europea di inserire la legge alla Felicità al primo posto della costituzione, seguendo questi punti:

-sussidio mensile a tutti i cittadini europei attivi nel volontariato, nelle attività culturali e artistiche, ai malati e non autosufficienti.

- riconoscimento di un albo del volontario, dell'artista, del malato.

- incentivazione di tutti i lavoratori al volontariato per la collettività

- rafforzamento delle strutture dedicate all'accoglienza di malati e non autosufficenti, gestite sul modello lavorativo ma a maggioranza volontario.

-riconscimento di un libretto di acquisti per gli artisti con un massimale mensile per l'acquisto di strumenti dedicati all'inerenza delle proprie mansioni.

- riconsocimento di un esponente per la gestione delle risorse umane che sappia promuovere grandi e più dettagliati progetti a fine di redigere nuove linee guida da seguire.

- assegnazione di libretto visite e medicali che sostituiscano gli ammortizzatori sociali nazionali degli stati, per malati e non autosufficenti.

- il riconoscimento della dignità inviolabile dell'uomo nel suo contesto globalizzato che lo difendano e lo aiutino allo stesso tempo ad inserirsi al meglio nello schema della globalizazione

tutto questo e quello che al momento si rischiede a casa madre Europa e questa petizione, al raggiungimento del minimo delle firme, verrà inviata alla sua attenzione.

Non ci costa nulla, l'idea e la volontà possono essere un ottimo spunto da cui far partire nuove iniziative; sperando che questa non resti solo un idea ne solo un piccolo spunto da cui partire vi invito a firmare la petizione nell speranza che la situazione odierna possa cambiare nel nostro, come in tutti i paesi.