• Dirigenti scolastici: appello a Renzi per il concorso

00187 ROMA

matteo@governo.it

'presidente@pec.governo.it'

L’Associazione di dirigenti scolastici DiSAL, attraverso una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, lancia un’Appello per la carenza di dirigenti scolastici statali in servizio.

In questo momento in cui prende avvio nelle aule parlamentari il confronto sia sul DdL Buona scuola e, al suo interno, delle funzioni da attribuire ai dirigenti scolastici, sia sul DdL sulla Pubblica amministrazione e, in esso, sulla dirigenza pubblica, DiSAL ricorda che a settembre si rischia, intanto, di non averli neppure in servizio, i presidi, in centinaia di scuole.

In attesa della definizione del nuovo profilo del dirigente ed ei suoi poteri DiSAL chiede di intervenire urgentemente per dotare le scuole dal 1 settembre almeno ...di presidi stabili e lo fa invitando dirigenti scolastici e docenti a sottoscrivere.

Promotore

DiSAL - Dirigenti Scuole Autonome e Libere

Associazione professionale dirigenti scuole statali e paritarie- Ente qualificato dal MIUR alla formazione

Via Legnone, 20 - 20158Milano- tel. 02-69000940-segreteria@disal.it- www.disal.it