• Dimissioni dell'assessore che ha abbandonato 4 cuccioli!

Elisa Zanni

Pensava forse di farla franca e invece è stato beccato dalle telecamere a circuito chiuso!

L'assessore alla Cultura del Comune di Caltagirone, Vito Dicara, si è autosospeso dalle sue funzioni in seguito ad un fattaccio increscioso di cui è protagonista: qualche giorno fa infatti ha abbandonato in un quartiere residenziale quattro cuccioli di cane!

Probabilmente non sapeva di essere ripreso e i Carabinieri sono riusciti a risalire a lui dal numero di targa visibile dai filmati.

L'assessore si è difeso dicendo che sapeva che in quella zona della città i cuccioli sarebbero stati rapidamente salvati dagli abitanti e quindi non sarebbe successo nulla di grave.

La giunta del comune di Caltagirone ha sempre fatto una bandiera dell'impegno per la difesa degli animali, quindi la colpa dell'assessore risulta ancora più grossa! Inoltre in quanto impiegato comunale avrebbe potuto semplicemente chiamare i Vigili Urbani e la ASL competente per prendersi carico dei cuccioli, se proprio non poteva farlo lui.

Ora il futuro dell'incarico dell'assessore è nelle mani del Sindaco: non agire e lasciare che non accada nulla lancia il messaggio sbagliato, cioè che abbandonare gli animali è giusto e privo di conseguenze!

Chiediamo quindi che il Sindaco rimuova l'assessore dal suo incarico e nomini un nuovo responsabile alla Cultura del comune di Caltagirone!

Fonti: http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2017/06/20/ASWx0G0H-caltagirone_videocamere_abbandona.shtml

• Giovanni Todisco ha firmato la petizione 29 giorni fa
  • francesca musso ha firmato la petizione 10 giorni fa