• DIFENDIAMO LO SPIRITO ED I VALORI DEL CENTRO NUOTO 'CDR'

Comitato Utenti Piscina CDR Modena

DIFENDIAMO LO SPIRITO ED I VALORI DEL CENTRO NUOTO 'CDR'

PER LA TUTELA DELLO SPIRITO E DEI VALORI CHE ISPIRANO L’ATTIVITA’ DEL “CENTRO NUOTO CITTA’ DEI RAGAZZI”

E PER LA PIENA OPERATIVITA’ DEGLI IMPIANTI NATATORI (PISCINA COPERTA E PISCINA ESTIVA)

Il Centro Nuoto Città dei Ragazzi rappresenta, da sempre, un unicum nel panorama delle piscine modenesi, che si distingue e si caratterizza per i valori e lo spirito che ne ispirano l’attività. Coerentemente con il lascito morale di Don Mario Rocchi, il principale obiettivo del Centro Nuoto è quello di utilizzare il formidabile mezzo dell’attività sportiva per trasmettere regole di convivenza civile e buona educazione, nel segno dell’inclusione sociale e del rispetto reciproco. Questa impostazione si rispecchia pienamente nel clima quasi familiare che contraddistingue il rapporto fra personale ed utenza.

Gli impianti natatori sono stati inaugurati rispettivamente nel 1957 (piscina estiva) e nel 1968 (piscina coperta) e, da allora, sono sempre stati mantenuti in funzione ed hanno ospitato varie generazioni di utenti. Pur nella loro semplicità, hanno dimostrato grande funzionalità, praticità e razionalità di utilizzo.

Questo assetto virtuoso potrebbe essere messo a repentaglio dai dissidi che recentemente sono intercorsi fra proprietà e gestione, di cui anche i giornali locali hanno dato conto.

Nel brevissimo periodo, c’è il rischio che la piscina estiva non venga aperta.

Pertanto, sottoscrivendo la presente petizione, intendiamo farci parte attiva per chiedere di tutelare lo spirito e i valori che, da sempre, hanno ispirato l’attività del “Centro Nuoto Città dei Ragazzi” e di continuare a garantire la piena operatività e funzionalità degli impianti natatori esistenti (piscina coperta e piscina estiva).

• Franco Cassano ha firmato la petizione 24 giorni fa
  • Cristina Silingardi ha firmato la petizione 23 giorni fa