
DIFENDIAMO LO SPIRITO ED I VALORI DEL CENTRO NUOTO 'CDR'
-
firme
0 / 500Creata da
Comitato Utenti Piscina CDR Modena
-
petizione
DIFENDIAMO LO SPIRITO ED I VALORI DEL CENTRO NUOTO 'CDR'
PER LA TUTELA DELLO SPIRITO E DEI VALORI CHE ISPIRANO L’ATTIVITA’ DEL “CENTRO NUOTO CITTA’ DEI RAGAZZI”
E PER LA PIENA OPERATIVITA’ DEGLI IMPIANTI NATATORI (PISCINA COPERTA E PISCINA ESTIVA)
Il Centro Nuoto Città dei Ragazzi rappresenta, da sempre, un unicum nel panorama delle piscine modenesi, che si distingue e si caratterizza per i valori e lo spirito che ne ispirano l’attività. Coerentemente con il lascito morale di Don Mario Rocchi, il principale obiettivo del Centro Nuoto è quello di utilizzare il formidabile mezzo dell’attività sportiva per trasmettere regole di convivenza civile e buona educazione, nel segno dell’inclusione sociale e del rispetto reciproco. Questa impostazione si rispecchia pienamente nel clima quasi familiare che contraddistingue il rapporto fra personale ed utenza.
Gli impianti natatori sono stati inaugurati rispettivamente nel 1957 (piscina estiva) e nel 1968 (piscina coperta) e, da allora, sono sempre stati mantenuti in funzione ed hanno ospitato varie generazioni di utenti. Pur nella loro semplicità, hanno dimostrato grande funzionalità, praticità e razionalità di utilizzo.
Questo assetto virtuoso potrebbe essere messo a repentaglio dai dissidi che recentemente sono intercorsi fra proprietà e gestione, di cui anche i giornali locali hanno dato conto.
Nel brevissimo periodo, c’è il rischio che la piscina estiva non venga aperta.
Pertanto, sottoscrivendo la presente petizione, intendiamo farci parte attiva per chiedere di tutelare lo spirito e i valori che, da sempre, hanno ispirato l’attività del “Centro Nuoto Città dei Ragazzi” e di continuare a garantire la piena operatività e funzionalità degli impianti natatori esistenti (piscina coperta e piscina estiva).
petizioni simili
-
REGOLAMENTAZIONE CONTRATTO DI COLLABORAZIONE TRA SOCIETÀ SPORTIVE E ...
Ogni qualvolta che un allenatore/istruttore iscritto al Settore Tecnico, viene ingaggiato da una ... [Leggi tutto]
-
INTITOLIAMO UNA PISTA O UNA CURVA ALLA LEGGENDA VALENTINO ROSSI - ...
INTITOLIAMO UNA PISTA O UNA CURVA ALLA LEGGENDA VALENTINO ROSSICi siamo, questo giorno doveva pur ... [Leggi tutto]
-
UNA MV AGUSTA MOTO2 PER DAVIDE STIRPE
Dopo il primo posto nel 2017 al civ, due terzi posti, un secondo posto lo scorso anno e la ... [Leggi tutto]
-
DISASTRO DAZN: CEDA I DIRITTI A SKY - PETIZIONE
DISASTRO DAZN, CEDA I DIRITI A SKYQuella rotella gira spesso. A volte per secondi, spesso per ... [Leggi tutto]
-
PRESIDENTE, CAPITAN INSIGNE MERITA IL RINNOVO!
LA STORIA D'AMORE TRA INSIGNE ED IL NAPOLI E' NELLE MANI DEL PRESIDENTELorenzo Insigne sta ... [Leggi tutto]
- altre petizioni