• Difendiamo la nostra liberta'! vogliamo giustizia

Lucio Andriani

Il padre la faceva dormire sul marciapiede - Secondo la ricostruzione fatta dal Gip di Reggio Emilia, Shabbar Abbas, il padre di Saman, aveva impedito alla figlia di andare alle scuole superiori, "spesso la chiudeva fuori casa obbligandola a dormire sul marciapiede" e, "in ultimo, voleva costringerla tornare in Pakistan per sposare un cugino".
    Il 22 aprile l'ultima denuncia - Nonostante il parere contrario dei servizi social l'11 aprile Saman era tornata a casa per recuperare i suoi documenti, dopo che da novembre era stata in una comunità protetta. Ma il 22 aprile si è rivolta ancora una volta ai carabinieri per denunciare i genitori che non volevano consegnarglieli e cercavano di costringerla a un matrimonio combinato.
    Lite e urla coi genitori: "Dammi i documenti" - La sera del 30 aprile, poi, la 18enne aveva tentato di fuggire e ha avuto una violenta lite con i genitori. "Dammi i documenti", ha detto Saman al padre. Lui le ha chiesto se voleva sposare qualcuno e lei ha risposto che voleva solo andare via. Poi ha preso le sue cose ed è fuggita. Il genitore allora ha chiamato lo zio perché la riportasse a casa. Lo zio poi è tornato, dicendo che tutto era sistemato. Il 5 maggio l'assenza della giovane e dei genitori, partiti per il Pakistan il primo maggio, è stata scoperta quando i militari sono andati a fare una perquisizione nella casa, proprio con l'obiettivo di recuperare i documenti.

FIRMIAMO LA PETIZIONE AFFINCHE' VENGA FATTA GIUSTIZIA PER LA POVERA ABBAS E AFFINCHE' SI INTERVENGA CON NUOVE LEGGI PER TUTELARE CHI HA BISOGNO DI AIUTO!

• Maurizio De Mattia ha firmato la petizione 15 giorni fa
  • Paolo Roberto Serrani ha firmato la petizione 17 giorni fa