• Difendiamo la COSTITUZIONE ITALIANA contro i t. s. o. !

0 / 2000

Maurizio D' Alessandro

Con la Riforma Sanitaria, Legge Basaglia 180/1978 sono stati istituiti i T. S. O., Trattamenti Sanitari Obbligatori, che in deroga ai DIRITTI dei Cittadini sanciti dalla COSTITUZIONE ITALIANA, permettono, con partecipazione di Sindaco, Giudice Tutelare e 2 medici di cui uno dell'A.S. L. di fermare quelle persone che si ritiene possano per gravi problemi psichiatrici, anche temporanei, nuocere a se stesse o agli altri.

Nonostante la Conferenza delle regioni e delle province autonome, insieme a chiarimenti su caratteri giuridici e procedurali nell'applicazione del T.S.O. nell'Aprile 2009 abbia fornito indicazioni per evitare di privare della libertà individui vittime di segnalazioni sbagliate, in tutti questi anni e probabilmente ogni giorno, i casi di abusi, di T.S. O. autorizzati senza veri accertamenti, per comodo, ignoranza, malafede, superficialità sono stati tanti. Occorrono 3 requisiti per la convalida ed in tanti casi almeno uno è mancante o molto discutibile.

CHIEDIAMO la Riforma della Legge Sanitaria e SOSTENIAMO l' azione globale di ALESSANDRO DE VERIS di Genova, che dal 2009, quando fu vittima di un incredibile, illegittimo, falso T. S. O. ha avuto la propria vita sconvolta, con danni enormi, tutti assolutamente provati, che ancora durano. ALESSANDRO ha rinunciato alla privacy per evitare che altri subiscano la violenza, la perdita di tempo e salute di cui è rimasto vittima SENZA MOTIVO. Sosteniamo la richiesta di LEGITTIMO RISARCIMENTO sua e quella di altri che vogliano cercare Giustizia facendo trionfare la Verità. Chiediamo che l' ASL Genovese, il 118, PAGHINO insieme all' Ospedale di San Martino e che il Ministero della Salute, che da 9 mesi non risponde, la Regione Liguria, gli Onorevoli Boldrini e Grasso, l' Unione Europea, appoggino sua missione aiutandolo a rendere la sua istanza un caso di LEGALITÀ' che sia di sostegno contro tanti abusi ed errori.