• Difendiamo il made in Italy: no all'olio tunisino!

Gianluca Russo

L'Unione Europea ha dato il via libera all'import nel suo mercato di 35 mila tonnellate in più di olio di oliva tunisino, senza dazi per i prossimi due anni. Tutto questo per aiutare la Tunisia a riprendersi dalla grave crisi economica che l'ha colpita dopo gli attacchi terroristici.

L'Italia, in quanto stato membro dell'Ue, ha subito la decisione del presidente Schulz, sapendo però che questa legge danneggerà inevitabilmente la nostra, di economia: l'Italia è tra i primi produttori di olio di oliva in Europa e la diffusione a basso costo di olio tunisino provocherà un calo negli acquisti di quello nostrano.

Bisogna difendere il made in Italy, contro le frodi e contro l'invasione sulle mostre tavole di olio non italiano!

E' necessario respingere l'aumento permanente del contingente di olio tunisino e l'ingerenza dell'Ue nella nostra economia!

Fonte: http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2016/03/10/ASJB8ruB-proteste_tunisino_importazioni.shtml