• DARK BLOOD: L'ULTIMO FILM DI RIVER PHOENIX IN ITALIA!

Federico Carrazza

Ad Andrea Occhipinti,

Proprietario ed amministratore unico della Lucky Red distribuzione cinematografica.

L'ultimo film con River Phoenix protagonista, "Dark Blood", è stato recentemente acquistato dalla Lionsgate che ha deciso di distribuirlo direttamente in VOD, a vent'anni dalla scomparsa di una delle star più promettenti della sua generazione. Ovviamente il film verrà distribuito nelle sale statunitensi, ma per quanto riguarda quelle italiane si tratta di un caso ancora irrisolto. Questa è una petizione per gli appassionati del buon cinema per riportare in vita l'ultima performance del compianto River Phoenix a distanza di vent'anni dalla sua tragica scomparsa. Si tratta di un'occasione unica ed irripetibile per portare nel nostro paese l'ultimo regalo che il giovane attore ci ha lasciato. Nel film, River Phoenix ha interpretato un giovane vedovo di nome Boy che vive come un eremita in un sito di testi nucleari, aspettando la fine del mondo mentre costruisce bambole che crede dotate di poteri magici. Boy, secondo la sceneggiatura, finisce con l'aiutare una coppia (interpretata da Jonathan Pryce e Judy Davis) quando la loro macchina ha un guasto mentre stanno attraversando il deserto, tenendoli poi prigionieri perché desidera creare un mondo migliore con la donna. La trama è misteriosa e singolare. Gli interpreti sono convincenti e validi nelle loro performance, secondo le recensioni del film; e l'ultimo lavoro di River Phoenix si presenta come un'ulteriore chance per scoprire un lato ancora a noi negato di un attore che, al suo tempo, era considerato un mito per la sua generazione. Portiamo Dark Blood in Italia. Riportiamo River Phoenix un'ultima volta in Italia!