• Cultura pane per la mente

Gino Biscotti

Egregio Dott. Fabio Costantini,

HO CREATO QUESTA PETIZIONE in duplice veste, quella da cittadino e da consigliere della RSU dell’ Ente da lei amministrato.

Visto la delibera delibera commissariale n° 105 del 16.04.2014, riguardo l’abolizione della turnazione presso i servizi del Teatro del Fuoco e della Biblioteca, si presume che i succitati servizi non saranno a disposizione dei cittadini tutti i giorni.

Vede, se cosi fosse, il danno che si arrecherebbe all’ immagine della nostra città sarebbe dal mio punto di vista gravissimo.

Grazie al teatro del fuoco e alla Biblioteca tante famiglie e giovani studenti vengono attratti dagli spettacoli culturali e dall’ enorme varietà di testi sia scolastici che universitari.

Le due strutture infatti, hanno permesso a famiglie e giovani di frequentare luoghi dove la cultura arricchisce e fa crescere le menti, distraendo molti dei nostri ragazzi da attività illecite ed inutili .

Noi cittadini, infatti, siamo certi che la presenza di tali strutture dia lustro e pregio alla nostra città, facendola emergere a livello nazionale sul piano socio-culturale.

La prego che, se provvedimenti debbano essere presi, gli stessi non danneggino la nostra comunità già coinvolta da tanti episodi degradanti quali la delinquenza, la mancata cura dei servizi essenziali, vedi strade e verde pubblico e infine la fuga dei nostri cervelli in altri luoghi per mancanza di lavoro e luoghi dove aggiornarsi.

Se limitassimo le programmazioni di spettacoli e l’accesso alla biblioteca, perderemmo anche numerosi studenti universitari.

La mia petizione di lasciare aperte le succitate strutture è dettata dal cuore e dall’ amore che ho verso la mia città e i miei cittadini.

Gino Biscotti