
Creare uno spazio apposito sui mezzi di trasporto per i cani
-
firme
0 / 5000Creata da
Susanna Abate
-
petizione
Siamo quasi nel 2022 prendiamo treni di tutti i tipi, viaggiamo in aereo e ancora in Italia non esistono appositi spazi per trasportare con sè i propri animali domestici in sicurezza. Quando acquistiamo un biglietto lo si paga per intero, quindi i proprietari di cani, gatti ecc. hanno il diritto di viaggiare con gli stessi.
Viaggiare in aereo li costringe alla stiva dove per freddo, depressurizzazione e rumori spesso muoiono! Viaggiare in pullman non è possibile! È ORA DI CREARE SPAZI APPOSITI PER VIAGGIARE IN SICUREZZA CON I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE!
La soluzione sarebbe estremamente semplice: predisporre un vagone, una parte dei posti o di intere linee di volo o pullman nelle quali notificare la presenza dei cani e realizzare spazi simili a quelli già esistenti per i disabili.
Queste soluzioni possono finalmente tutelare anche chi come giusto che sia non voglia viaggiare di fianco ad animali per svariati motivi: paura, insofferenza, odori, allergie varie ecc.
È ora che si tenga conto anche di questi esseri viventi e senzienti, ormai parte integrante della famiglia e della società, é ora di aumentare l'attenzione e la comodità dei servizi, permettendo di viaggiare con i propri cani senza problemi come già accade in America in alcune compagnie aeree.
FIRMA ORA PER UNA LEGGE AD HOC
petizioni simili
-
SALVIAMO LE API: FIRMA ORA LA PETIZIONE DA INVIARE IN EUROPA
Firma ora! La nostra petizione nasce per richiedere alla Commissione Europea di mettere al bando i ... [Leggi tutto]
-
FIRMA SUBITO PER FERMARE LA MATTANZA DEI CANI IN ASIA
In Asia, milioni di cani e gatti vengono brutalmente uccisi per la loro carne. Per noi i cani ... [Leggi tutto]
-
ABOLIRE IL DIVIETO DI COMMERCIO DI ANIMALI ESOTICI E SELVATICI
Il Senato italiano ha approvato la legge di delegazione europea 53, che prevede il divieto di ... [Leggi tutto]
-
PER L’ISTITUZIONE DI UN’AREA ATTREZZATA RECINTATA PER SGAMBO ...
Oggetto: Richiesta istituzione di un’area attrezzata recintata idonea per condurre i cani per ... [Leggi tutto]
-
CANI DI MEDIA TAGLIA IN CABINA CON NORME DI SICUREZZA E CON IL PADRONE
Spero che presto le compagnie aeree possano fare qualcosa per farci viaggiare INSIEME ai nostri ... [Leggi tutto]
- altre petizioni