• Creare uno spazio apposito sui mezzi di trasporto per i cani

Susanna Abate

Siamo quasi nel 2022 prendiamo treni di tutti i tipi, viaggiamo in aereo e ancora in Italia non esistono appositi spazi per trasportare con sè i propri animali domestici in sicurezza. Quando acquistiamo un biglietto lo si paga per intero, quindi i proprietari di cani, gatti ecc. hanno il diritto di viaggiare con gli stessi.

Viaggiare in aereo li costringe alla stiva dove per freddo, depressurizzazione e rumori spesso muoiono! Viaggiare in pullman non è possibile! È ORA DI CREARE SPAZI APPOSITI PER VIAGGIARE IN SICUREZZA CON I NOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE!

La soluzione sarebbe estremamente semplice: predisporre un vagone, una parte dei posti o di intere linee di volo o pullman nelle quali notificare la presenza dei cani e realizzare spazi simili a quelli già esistenti per i disabili.

Queste soluzioni possono finalmente tutelare anche chi come giusto che sia non voglia viaggiare di fianco ad animali per svariati motivi: paura, insofferenza, odori, allergie varie ecc.

È ora che si tenga conto anche di questi esseri viventi e senzienti, ormai parte integrante della famiglia e della società, é ora di aumentare l'attenzione e la comodità dei servizi, permettendo di viaggiare con i propri cani senza problemi come già accade in America in alcune compagnie aeree.

FIRMA ORA PER UNA LEGGE AD HOC

• Maria Anzisi ha firmato la petizione 15 giorni fa