• Costruzione della Chiesa Ortodossa a Sedegliano (UD)

Petru Parvu

Per più di 2 anni aspettiamo che il Comune di Sedegliano modifichi il piano regolatore della Frazione di San Lorenzo, cambiando la destinazione di uso di un terreno della Zona B2 in Luogo di Culto, e così ci dia l'opportunità di costruire una piccola chiesetta ortodossa per i fedeli ortodossi che sono nella zona.

Abbiamo provato in tutte le maniere possibili ed impossibili di sensibilizzare la Giunta Comunale, ma senza nessun riscontro da parte loro, ci hanno solo posticipato senza arrivare ad una conclusione, senza risolvere il problema di fondo, facendo solo arenare, bloccare e rimandare a tempi non definiti la soluzione di questa nostra pratica.

Noi siamo un gruppo di Cristiani Ortodossi che rispettiamo le leggi italiane ed il buon costume, non vogliamo disturbare nessuno, non vogliamo imporre niente a nessuno, ma vogliamo solo aver la possibilità di pregare Dio e celebrare le nostre funzioni religiose in esercitando il nostro dritto conferito dalla Costituzione Italiana.

Vi chiediamo umilmente di firmare questa petizione online che sostenga la nostra causa di poter aiutare le persone de fede ortodossa ad avere un piccolo luogo di culto.