• CONTROLLO E PULIZIA A SCAURI (LT)

M. M.

Carissimi amici natii di Scauri Minturno e anche voi persone che venite spesso a villeggiare in questo paese, abbiate la compiacenza di prendere in considerazione questa petizione, perchè penso che sia importante anche per chi ami questo luogo, battersi per far sì che migliori a livello estetico ed igienico.

Noi tutti sappiamo lamentarci appena notiamo qualcosa che non va, ma allora perchè non fare dei tentativi sperando che qualcuno ascolti e prenda in carico quest'impegno?

Quello che chiedo è che il comune di Minturno applichi telecamere sul lungomare dove spesso soprattutto d'estate sono avvenuti atti di vandalismo e che vengano posizionati più cestini e bidoni dove poter buttare spazzature e cartacce sporche per non dovercele ritrovare per terra o sulla spiaggia. Mancano i cestini e quelli che ci sono, sono strapieni e la gente incivile lascia sui muretti tutto lo schifo! Inoltre che vengano applicati cartelli in tutto il paese, per coloro che fanno defecare i cani e non raccolgono le loro feci applicando una bella multa a chi non rispetta le sanzioni imposte.

Ricordiamoci che questo comune chiede solo soldi per i parcheggi, ma di tutti quei soldi di guadagno, oltre a pagarci i vigili..., perchè non li investino per il miglioramento di Scauri Minturno?? Allora chiediamo che i vigili vengano pagati, controllando chi ha il grattino parcheggio, ma anche controllando chi sporca!

A tutti coloro a cui chiedo di firmare, vi chiedo di non fare finta di nulla, ma l'evoluzione e la crescita di un paese si nota anche da questo, dalla pulizia, dai controlli e dalle regole.

Diamo anche noi una bella impressione di civiltà!