Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • CONTRO LA NUOVA PUBBLICITA' RAI

  • firme
    0 / 20000

    Creata da
    P. B.

  • petizione

    Voglio creare una raccolta firme contro la nuova pubblicità della RAI che da qualche giorno va in onda.

    Promuovono il pagamento del canone mettendo a confronto l'importo che noi italiani dobbiamo pagare, con quello di altri paesi europei. Nello stesso spot poi si fa il confronto in percentuale dell'evasione fiscale rilevata in Italia e all'estero.

    Da una parte l'azienda RAI legittima l'importo del canone, dall'altra denuncia pubblicamente il fatto che i suoi abbonati sono evasori fiscali in misura molto maggiore rispetto ai concittadini europei.

    (sarebbe da fare i complimenti alla mente creatrice dello spot !!!)

    A fine spot si vantano della qualità del servizio (cosa a mio avviso abbastanza opinabile).

    Vorrei raccogliere firme perchè la pubblicità oltre che essere offensiva per tutti coloro che pagano regolarmente le tasse, è anche incompleta. Perchè non fanno il paragone prendendo a modello quanto gli Europei percepiscono al mese di stipendio netto? Per non toccare l'argomento dei servizi offerti.Senza voler legittimare assolutamente i "furbi", ci sarebbe da chiedersi se, in caso di minore pressione fiscale da parte del nostro Governo la percentuale di evasione sarebbe la medesima. La gente che non arriva a fine mese spesso è costretta a inventarsi dei modi per pagare meno tasse, non tutti sono ladri, qualcuno lo fa per sopravvivere (ribadisco che non deve essere una scusante).

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.