Congedo mestruale, riconoscimento malattie rare femminili e abolizione tampon tax: vogliamo subito un disegno di legge ad hoc

Petizione creata da:

Annamaria Shultz e diretta a Scopri di più

Firme 0

Obiettivo 25000

FIRMA
  • Maria Francesca Li muli ha firmato la petizione 8 giorni fa
  • Stefano Fuschetto ha firmato la petizione 17 giorni fa
  • Rosanna Santoro ha firmato la petizione 17 giorni fa

Firma anche tu per richiedere al Governo un disegno di legge che si occupi a 360 gradi della salute femminile. Vogliamo un disegno di legge che riconosca finalmente le malattie rare e meno femminili come l'endometriosi, la vulvodinia, la neuropatia del pudendo, la fibriomialgia e che conceda alle donne uno specifico congedo lavorativo retribuito dallo Stato. Vogliamo una legge completa, che si occupi di salute psico-fisica, sessuale e riproduttiva delle donne in ogni fase della loro vita. In questa legge è ovviamente necessario includere l'abolizione della cosiddetta "tampon tax" ed altri provvedimenti che rendano illegale il differenziamento di prezzo tra gli stessi articoli destinati al mercato maschile e femminile (come nel caso dei rasoi!). LA SALUTE E LA PARITA' DI DIRITTI SONO DUE LOTTE IMPORTANTISSIME!

GRAZIE!