• Cimitero chiuso "a Ferragosto" rabbia a Quartu

0 / 2000

Vincenzo Cabras

Quartu Sant' Elena, sgradevole sorpresa per i cittadini Quartesi che si vedono costretti ad astenersi di poter salutare i loro cari estinti infatti il cimitero della citta di quartu il giorno di Ferragosto restera chiuso tutto il giorno per ferie, quando centinaia di persone approfittano della festività per portare un fiore a chi non ce più. Una decisione quantomeno atipica dell'amministrazione di Mauro Contini che va in controtendenza della maggior parte dei comuni italiani, generalmente infatti si approfitta delle ricorrenze religiose per permettere la popolazione di visitare le tombe, cosi creando rabbia e disappunto dei cittadini Quartesi con delle frasi tipo " Mai vista una cosa simile ... Vergogna .... ci sono delle persone che approfittando delle ferie vengono a salutare i propri defunti dato dell'impossibilita di poterlo fare , essendo fuori Sardegna per lavoro, oltre questo un altro problema sorge ma quotidianamente cioè, l'orario poco accessibile per tutti gli utenti, cosa che non succede in vari comuni italiani dove i cimiteri restano aperti tutto il giorno, un esempio vicino il comune di Cagliari. Quindi in conclusione chiediamo che il cimitero di Quartu Sant'Elena non chiuda per i giorni festivi e che oltretutto venga data la possibilità ai cittadini di poter entrare al cimitero tutto il giorno un esempio " orario entrata 08:00 ora uscita 18:00 continuativo come il comune di Cagliari già citato in precedenza, per concudere chiedo l'aiuto di tutti i concitadini quaretesi e non, Vi ringrazio.