• Chiusura dell'incrocio tra via Uditore e via L. da Vinci

user deleted

La chiusura dell'incrocio tra via Uditore e via Leonardo da Vinci, a Palermo, nodo centrale per il traffico urbano che si riversa nella Circonvallazione di Palermo dagli assi principali collegate alle zone a monte della città, è stato disposta per la seconda volta dall'Ufficio Tecnico del Traffico di Palermo per ridurre le lunghe code dei veicoli a motore che si sono erano venute a creare durante la riapertura avvenuta da aprile a settembre del 2015. L'eliminazione di uno dei due semafori, posti a meno di 145 metri l'uno dall'altro, ha migliorato il flusso della circolazione a vantaggio di decine di migliaia di cittadini, mantenendo solo il passaggio pedonale a richiesta, ma la scelta dell'Amministrazione comunale viene osteggiata dai pochi residenti del quartiere Uditore per interessi personali. Coloro che condividono questa petizione facciano richiesta presso le Istituzioni locali di non ritornare per la seconda volta sui propri passi per favorire i "pochi" a discapito dei "molti".