
Chiudiamo la pagina FB "Che Schifo Le Donne Incinta"
-
firme
0 / 5000Creata da
Thomas Zaffino
-
petizione
Da quale giorno, su Facebook è visibile la pagina https://www.facebook.com/CheSchifoLeDonneIncinta che, sin dal titolo, è zeppa di leciurme offensivo della dignità delle donne e dei loro nascituri, manco il suo ideatore sia nato sotto il cavolo.
La maggior parte dei post, gretti e zeppi di insulti e di termini scurrili, sono rivolti all'incitamento all'odio verso le donne incinta. In un momento storico, nel quale si discute di diritti delle donne e di "omofobia", abbiamo il dovere di prendere le distanze da contenuti che non rispettino la libertà e la natura più intima della donna, ovvero quella della maternità.
Molte donne non possono diventare madri e sono costrette ad intraprendere strade costose, a volte discutibili, per riuscire nel proprio intento. Offendere questo diritto naturale significa ledere la donna nella sua libertà principale, oltre che offendere la natura umana.In tanti sono gli utenti che hanno cercato inutilmente di ottenere la rimozione della pagina. Il team di Facebook risponde asserendo che, dai loro riscontri, la pagina rispetti gli standard della comunità. Si tratta di una presa di posizione che fa veramente sorridere, tenendo conto che tante persone hanno visto il proprio account sospeso per aver usato banali espressioni, nemmeno più ascrivibili alle parolacce. A questo proposito, basti ricordare il recente caso di Matteo Salvini, il cui profilo è stato oscurato per avere usato la parola "zingari" in un post.
La pagina di cui chiedo la rimozione contiene invece termini irripetibili, persino indegni del peggiore cesso di una stazione di servizio della rete autostradale.
Alla base della decisione (o non decisione) del social network, molto probabilmente, assume particolare importanza il fatto che l'autore dei contenuti insulsi paga Facebook per la promozione della pagina. Il motivo potrebbe banalmente essere di tipo economico, con il social network non disposto a restituire la spicciolata di soldi guadagnati.
E' veramente offensivo della dignità umana che i soldi possano giustificare simili contenuti offensivi.
Per questo motivo ti chiedo di sottoscrivere questa petizione, in modo da raccogliere un numero significativo di firme da inoltrare al social network.
In maniera analoga, ti chiedo di segnalare la pagina usando gli strumenti messi a disposizione da Facebook a tale scopo.
petizioni simili
-
SOSTEGNO ATTIVO ALLA MATERNITA' PER PREVENIRE L'ABORTO
La legge 194 del 1978 stabilisce le norme sulla tutela sociale della maternità e ... [Leggi tutto]
-
RIDUZIONE PER LEGGE DEL NUMERO DEI MEDICI OBIETTORI
La legge 194/ 78 è una legge inutile finchè non si metterà mano al ... [Leggi tutto]
-
STOP FEMMINICIDI
Chiediamo al Governo di convocare con massima urgenza gli Stati Generali contro la violenza sulle ... [Leggi tutto]
-
ADOZIONI APERTE
Le adozioni aperte sono quelle in cui la madre non perde il contatto con il figlio.
-
TAMPONTAX: HANNO ABBASSATO L’IVA SOLO SUGLI ASSORBENTI ...
Pensavamo di esserci riuscite a far valere i nostri diritti di donne, ma è stata solo un ... [Leggi tutto]
- altre petizioni