Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Chiediamo un'alleanza PD - M5S per il nuovo governo!

  • firme
    0 / 100000

    Creata da
    Alice Cellamare

  • petizione

    Caro Segretario Renzi,

    sappiamo che è profondamente deluso dai risultati di queste elezioni e di questo non Le facciamo una colpa, anzi lo comprendiamo benissimo.

    Viviamo in un’epoca di grande incertezza e caos, che ci ha portati a questa situazione che, nonostante non sia la più rosea che potesse prospettarsi, per lo meno non ci condanna automaticamente ad un governo di centro-destra guidato dalla Lega!

    Molte delle decisioni degli elettori a queste votazioni sono state dettate dalla paura di Salvini e di tutto quello che lui rappresenta, e questo sicuramente Lei lo comprende a pieno.

    Il fatto che il PD non abbia preso i voti che ci si aspettava non significa che gli elettori vi stiano chiedendo di andare all’opposizione.

    Con il 20% dei consensi siete ancora il secondo partito in Italia, e il primo, grazie al cielo, non è la Lega!

    Lei sicuramente sa meglio di tutti noi che in politica a volte bisogna fare dei compromessi per raggiungere un obiettivo. Questo è il momento di dimostrare che al PD siete dei veri politici.

    Mostrateci che sapete passare sopra gli insulti dei Grillini e guardare alle cose davvero serie: al futuro del Paese e alla necessaria difesa dello stesso dalle minacce che incombono su di lui.

    Guardi ad esempio alla Germania: la SPD aveva giurato di non scendere mai e poi mai a compromessi con la CDU. Invece dopo le elezioni, visto il preoccupante aumento dei consensi a destra (soprattutto alla AfD), si è resa conto che per il bene del Paese era loro dovere costruire un accordo.

    Come ha detto anche il Suo compagno di partito Michele Emiliano, non potete lasciarci alla Lega, sarebbe una catastrofe, e gli elettori del PD come quelli dei 5S non vogliono assolutamente questo!

    Per questo Le chiediamo: non ci tradisca così! Non Le perdoneremmo mai un voltafaccia del genere!

    Invece, se permettesse al PD di partecipare al nuovo governo, Le riconosceremmo questo merito e si guadagnerebbe la stima di molti, per molto tempo.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.