• #cgilversilialibera

0 / 2000

Maurizio Del-Bucchia

#cgilversilialibera

per una CGIL della Versilia forte, che non si faccia condizionare dalla politica ed in cui siano i lavoratori e la base a decidere, e non gruppi dirigenti lontani dal territorio e dalla realtà.

Un sindacato forte, serio e libero è patrimonio della intera cittadinanza, perché è un'istituzione importante per l'andamento socio-economico del territorio.

#iostoconmaxbind

La notizia dell'allontamento di Massimiliano Bindocci respsonabile della zona, che in questo anno si era impegnato per rilanciare l'azione del sindacato nel terrotorio, avvenuta dopo gli scontri avuti con il Comune di Viareggio per la situazione della Viareggio congressi e della Viareggio Patrimonio, e proprio il giorno dopo il voto di Bindocci per la nuova segretaria della più grande categoria insieme alla base della stessa, mentre gli organi superiori proponevano un'altra soluzione, fa dubitare della autonomia della CGIL e della prevalenza convinta del consenso della base.

La CGIL in Versilia ha una storia ed una tradizione importante, era una federazione tuono ma prima dell 'unificazione provinciale, adesso si ipotizza una accorpamento dovela CGIL dellav. Versilia rischia di essere ancora più marginale.