• CASSA INTEGRAZIONE PER I POLITICI

S.U.D. per l'Italia

L’epidemia da COVID-19 sta mettendo in ginocchio economicamente e psicologicamente il popolo italiano. Da marzo 2020, i cittadini italiani sono stati chiamati al sacrificio economico e sociale. C’è chi è andato in cassa integrazione, chi ha perso il posto di lavoro, chi ha dovuto chiudere l’attività, e ancor più semplicemente non si è potuto frequentare le famiglie e gli amici.
    La politica ha sicuramente commesso tantissimi errori, e questi errori sono stati commessi sia dalla maggioranza che dall’opposizione. Ora però tutti potrebbero rimediare nei confronti del popolo.
    Vengono chiesti i sacrifici a noi cittadini, ma i sacrifici devono essere fatti indistintamente da tutti indistintamente.
    S.U.D. per l’Italia ha deciso di lanciare una raccolta firme, da presentare agli organi competenti, per chiedere a tutti i politici italiani (locali e nazionali) e ai super manager della Pubblica Amministrazione, di ridursi per il periodo emergenziale (o almeno fino al 30.06.2021) la propria retribuzione.
    S.U.D. per l’Italia intende chiedere al Governo e al Parlamento, di votare una legge che istituisce una sorta di CASSA INTEGRAZIONE anomala per tutte le figure coinvolte (mantenendo quindi attivo il loro lavoro giornaliero), con uno stipendio massimo quindi di € 1.200 al mese.
    Questa manovra economica permetterebbe allo stato di risparmiare, in tutto il periodo in questione, 309 milioni dal comparto politico e 183 milioni dalla Pubblica Amministrazione (escludendo dirigenti sanitari e delle forze dell’ordine). Il risparmio totale è di circa 490 MILIONI DI EURO (senza calcolare i benefit che comunque ognuno prende).
    Soldi che potrebbero essere utilizzati per manovre economiche per il popolo. Non sarà tanto, serve sicuramente di più, ma il valore è ALTAMENTE SIMBOLICO.
    I politici italiani hanno la possibilità di ripulirsi la faccia ed essere visti con occhi diversi dal popolo.
    Noi di S.U.D. per l’Italia abbiamo lanciato l’idea, ora ci servite voi per far si che questa richiesta venga presa in considerazione.
    Che la politica passi dalle PAROLE ai FATTI.

Il numero riportato di firme è indicativo. Più ne siamo e più faremo sentire la nostra voce.

• Patrizia Pullara ha firmato la petizione 20 giorni fa
  • Giuseppe Celentano ha firmato la petizione 20 giorni fa