Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Casertavecchia: il Quartiere isolato senza ADSL

  • firme
    0 / 1000

    Creata da
    Billa Ferraiuolo

  • petizione

    Con la presente petizione gli abitanti del quartiere di Casertavecchia, comune di Caserta, denunciano disagi nell’utilizzo dei servizi Tim/Telecom Italia, sia linea fissa che ADSL, e inoltrano la richiesta alla direzione della TIM spa e a tutte le altre società che utilizzano i suoi impianti.

    Si specifica che il servizio viene reso nell’area territoriale delle frazioni di Casertavecchia, Casola, Pozzovetere e Sommana, in modo approssimativo, spesso interrotto per più giorni, e comunque tale da non garantire la piena fruibilità alla popolazione, con continui malfunzionamenti e contestabile tenuta degli impianti. Si segnala ad esempio, come la manutenzione dei cavi, delle piastre di connessione e degli impianti volti a garantire la funzionalità delle linee di comunicazione sia denotata da particolare incuria e né sia valida la risposta ripetitiva dei call center che dichiarano sempre la stessa problematica: piastre per l’ADSL che non tengono e che settimanalmente sostituiscono.

    Il disservizio si manifesta anche in condizioni meteo normali, a causa della inefficiente manutenzione degli impianti, e generalmente vi è mancanza di copertura proprio a cavallo dei week end e delle festività.

    La problematica investe non solo le utenze private e dei professionisti ma anche quelle di servizio pubblico: unico ufficio postale, unica farmacia, unico ufficio decentrato dell’ente comunale, unico medico di base e così via, comportando il totale isolamento del quartiere.

    Gli esponenti chiedono oltre al risarcimento dei danni, la garanzia della somministrazione di un servizio efficiente e funzionante, che consenta loro di rimanere collegati telefonicamente e telematicamente e un controllo efficace che non diventi una manutenzione a scadenza limitata.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.