
Casertavecchia: il Quartiere isolato senza ADSL
-
firme
0 / 1000Creata da
Billa Ferraiuolo
-
petizione
Con la presente petizione gli abitanti del quartiere di Casertavecchia, comune di Caserta, denunciano disagi nell’utilizzo dei servizi Tim/Telecom Italia, sia linea fissa che ADSL, e inoltrano la richiesta alla direzione della TIM spa e a tutte le altre società che utilizzano i suoi impianti.
Si specifica che il servizio viene reso nell’area territoriale delle frazioni di Casertavecchia, Casola, Pozzovetere e Sommana, in modo approssimativo, spesso interrotto per più giorni, e comunque tale da non garantire la piena fruibilità alla popolazione, con continui malfunzionamenti e contestabile tenuta degli impianti. Si segnala ad esempio, come la manutenzione dei cavi, delle piastre di connessione e degli impianti volti a garantire la funzionalità delle linee di comunicazione sia denotata da particolare incuria e né sia valida la risposta ripetitiva dei call center che dichiarano sempre la stessa problematica: piastre per l’ADSL che non tengono e che settimanalmente sostituiscono.
Il disservizio si manifesta anche in condizioni meteo normali, a causa della inefficiente manutenzione degli impianti, e generalmente vi è mancanza di copertura proprio a cavallo dei week end e delle festività.
La problematica investe non solo le utenze private e dei professionisti ma anche quelle di servizio pubblico: unico ufficio postale, unica farmacia, unico ufficio decentrato dell’ente comunale, unico medico di base e così via, comportando il totale isolamento del quartiere.
Gli esponenti chiedono oltre al risarcimento dei danni, la garanzia della somministrazione di un servizio efficiente e funzionante, che consenta loro di rimanere collegati telefonicamente e telematicamente e un controllo efficace che non diventi una manutenzione a scadenza limitata.
petizioni simili
-
PETIZIONE PER GARANTIRE LA SERIE A CON DAZN ANCHE SU TV DIGITALE ...
Chiediamo che DAZN, incapace di garantire un servizio serio di streaming dei contenuti, trasmetta ... [Leggi tutto]
-
PETIZIONE CONTRO LE FAKE NEWS:MULTE A CHI LE DIFFONDE
Le fake news sono la vera pandemia dei nostri tempi: non è un caso che si parli di ... [Leggi tutto]
-
PER UNA CITTÀ PIÙ SICURA
OGGETTO: PER UNA CITTA' PIU' SICURA Disporre ulteriori controlli da parte della Polizia Locale per ... [Leggi tutto]
-
RIAPERTURA UFFICIO POSTALE DI CISANO DI BARDOLINO (VR)
Con questa petizione ci proponiamo l'obbiettivo di sensibilizzare Poste Italiane sull'importanza ... [Leggi tutto]
-
OLTRE L'EMERGENZA DI EPIDEMIA , ABBIAMO UN SERIO PROBLEMA DI ...
Come funzionano i media: il modello della propaganda È lecito chiedersi: “Cosa ci si ... [Leggi tutto]
- altre petizioni