• CARNE AVARIATA IN MENSE SCUOLE, OSPEDALI E CASERME: VOGLIAMO I NOMI!

0 / 2000

Paolo Landini

Pubblicare i nomi dell’azienda e dei soggetti coinvolti nello scandalo, e l’elenco delle scuole, degli ospedali e delle caserme dove veniva somministrata la carne potenzialmente pericolosa per la saluta umana. E' stata portata alla luce una associazione a delinquere finalizzata alla truffa ai danni di enti pubblici, frode in pubbliche forniture, commercio di sostanze alimentari nocive e falso.

Si tratta di una vicenda molto grave perché attiene alla salute umana. Bambini, pazienti, militari e pazienti avrebbero mangiato carne avariata e contaminata da batteri, a causa di gravi irregolarità finalizzate ad ottenere profitti illeciti. Le autorità competenti devono pubblicare l’elenco delle strutture pubbliche interessate perché i cittadini hanno diritto non solo alla massima trasparenza, ma anche ad avviare le dovute azioni risarcitorie nel caso in cui saranno confermati gli illeciti, anche in assenza di danni fisici e solo per i rischi sanitari corsi.