Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • CARCERAZIONE PREVENTIVA AI POLITICI

  • firme
    0 / 10000

    Creata da
    Mario Junior CONTINI

  • petizione

    "Uno dei peggiori imbrogli del nostro tempo, e una delle più grandi sofferenze, è che si mettano in politica persone interessate al denaro, mescolandosi e confondendosi con altre. Chi ama il denaro si dedichi pure al commercio, all'industria o a qualche altra attività! Faccia quel che voglia, non è un peccato, ma la politica esiste per servire le persone." (José "Pepe" Mujica)

    PROPOSTA:

    1. Chiunque, dopo aver governato per cinque (5) anni, dovrà andare in carcere per almeno due (2) anni. Carcerazione preventiva.

    È la forma più intensa di privazione della libertà personale in tema di misure cautelari. L'art. 275 c.p.p. prevede che si possa applicare la custodia cautelare in carcere solamente quando ogni altra misura risulti inadeguata (principio di extrema ratio della custodia cautelare). In Italia è consentita la carcerazione preventiva solo in tre casi, cioè pericolo di fuga e conseguente sottrazione al processo ed alla eventuale pena, pericolo di reiterazione del reato e pericolo di turbamento delle indagini.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.