Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Capre lasciate a morire di fame: basta maltrattamenti!

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    Claudia Levi

  • petizione

    Un allevamento lager dove gli animali, soprattutto caprette, venivano lasciate a morire di fame e i loro corpi senza vita lasciati a marcire per giorni e giorni senza essere rimossi. Ecco cosa hanno scoperto gli inquirenti in un campo di proprietà di una donna di 43 anni in Piemonte: delle 50 capre presenti, solo 33 erano ancora vive, seppur in condizioni precarie, mentre le altre erano morte di stenti, forse dopo settimane di sofferenza.

    Oltre agli animali, vivi e morti, nell'area c'era qualsiasi tipo di rifiuto.

    La struttura è stata sequestrata e verrà effettuata un'autopsia sulle povere caprette.

    Il campo però si trovava vicino alle case: com'è dunque possibile che nessuno si fosse accorto in tempo della situazione? Come è possibile che i vigili urbani non abbiano notato la malsanità del luogo e non abbiano allertato la ASL?

    I controlli sugli allevamenti e su chi possiede animali da giardino devono essere molto più severi e continui nel tempo, solo così saremo in grado di fermare i maltrattamenti che subiscono gli animali!

  • Maria Di Domenicantonio ha firmato la petizione 6 giorni fa
  • Annita Calzoni ha firmato la petizione 10 giorni fa
  • Gaetano Mazzotta ha firmato la petizione 12 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.