Cane Ucciso Ad Alghero

• Mercedes Di giovanni ha firmato la petizione 15 giorni fa
  • Giulia Taormina ha firmato la petizione 27 giorni fa

Cane Ucciso Ad Alghero

All'attenzione del Sindaco del Comune di Alghero e del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Fertilia - Alghero ( SS ) Oggetto : Petizione per chiedere la condanna del responsabile dell?uccisione del cane della Base Nautica di Fertilia ad Alghero ( SS )e impegno da parte del Sindaco del Comune di Alghero per risolvere i problemi legati al randagismo ad Alghero. I cittadini presenti in questo documento chiedono la condanna con il massimo della pena del Signor C.U.,gestore della Base Nautica di Fertilia,per l'uccisione di un cane randagio di circa 10 mesi,che viveva presso la Base Nautica di Fertilia ad Alghero,e da lui investito con il suo fuoristrada per ben due volte e in modo volontario,ignorando i lamenti dell'animale che poi è stato da lui stesso caricato in macchina per essere abbandonato in un luogo ancora sconosciuto. Volontari e turisti si prendevano cura di questo cane e,assistendo all'investimento doloso da parte del responsabile,avvenuto in data 17/06/2008, hanno presentato regolare denuncia contro questa persona sempre in data 17/06/2008 presso la Stazione dei Carabinieri di Fertilia alle ore 11.15. Diciamo basta a questi atti d'inciviltà da parte dell'uomo e chiediamo il rispetto delle norme vigenti in materia di maltrattamenti sugli animali,come previsto dalla legge Finanziaria del 2008( Legge del 24 dicembre 2007 n. 244 )Art.2 comma 370,e un maggiore impegno da parte del Sindaco del Comune di Alghero ,e della stessa giunta comunale, per risolvere i problemi legati al randagismo e ai maltrattamenti sugli animali che,purtroppo,ancora sono ben presenti nella città di Alghero e che spesso rimangono impuniti e tutto questo non va solo a scapito degli animali ma anche dell'economia turistica algherese perchè dà un'immagine negativa della nostra città. Ps.Dopo aver firmato questa petizione é anche possibile inviare una mail al Comune di Alghero al seguente indirizzo : info@comune.alghero.ss.it