• CANCELLAZIONE LEGGE FORNERO E JOBS ACT

Giustino D’Uva

PER LA TUTELA DI LAVORATORI E PENSIONATI ITALIANI. CONCELLAZIONE LEGGE FORNERO E JOBS ACT. AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI AL PRESIDENTE DEL SENATO AL PRESIDENTE DELLA CAMERA ​ Noi sottoscritti, cittadini italiani, PREMESSO CHE 1. La situazione economica ed occupazionale del Paese è sempre più critica; 2. Il precariato e la disoccupazione la fanno da padroni in seno al mercato del lavoro; 3. Mancano strumenti normativi di tutela effettiva e concreta dei lavoratori dai licenziamenti illegittimi; 4. L’inoccupazione dei giovani italiani è un fenomeno inarrestabilmente in crescita; 5. L’età media dei lavoratori in Italia è sempre più alta ed il turnover sui posti di lavoro è notevolmente ostacolato dalla normativa pensionistica vigente; con la presente petizione CHIEDIAMO Alle istituzioni suindicate di provvedere all’abolizione dell’art. 24 del D.L. 6 dicembre 2011 n. 201, recante disposizioni in materia di riforma delle pensioni (c.d. Legge Fornero); ed all’abolizione del D.L. 20 marco 2014 n.34 e della L. 10 dicembre 2014 n. 183, recanti disposizioni in tema di riforma del lavoro (c.d. Jobs Act).

• Nicola Melillo ha firmato la petizione 26 giorni fa
  • Luigi Cortese ha firmato la petizione 26 giorni fa