Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Cambiare le cose nell' esercito italiano

  • firme
    0 / 20000

    Creata da
    riccardo moschino

  • petizione

    Con queste firme vorrei dare la possibilità a tutti di entrare nell' esercito italiano.

    Mi spiego, ora per entrare nell' E.I. bisogna, prima di tutto avere i punti per entrare in graduatoria, e già qua ho dei "dubbi", secondo le visite mediche.

    I PUNTI:

    io personalmente non trovo giusto che uno debba rinunciare ad un sogno per questo.. Mi spiego, quello che conta per entrare nell'esercito italiano, parlo sempre per i volontari (soldati di truppa), un diploma non serve, i brevetti; ad esempio paracadutismo o il porto d'armi, non servono perchè una volta nell' E.I. impari tutto.

    per non parlare dei soldi, per arrivare con un punteggio più alto i ragazzi pagano: il corso di paracadutismo, il porto d'armi, ecc.

    Sembra che per entrare nell' esercito c'è la sfida di chi ha più soldi, e non parliamo di 100/200 euro ma intorno hai 1500/2000 euro.

    LE VISITE:

    Per le visite non c'è niente da dire tranne l'ultima parte ovvero il psicologo, o sentito dire che c'è gente, anche di mia conoscenza, che è stata scartata per la timidezza. Ora, chi sceglie questo lavoro o meglio questa vita non è affatto timido o impaurito e anche se lo è una volta dentro, in giro di 2 settimane non lo è più.. credo che sia normale essere un po intimiditi davanti ad una "giuria" che da il voto.

    Comunque la vera domanda da fare è: Cos'è l'italia per te? Cosa sei disposto a dare per lei?

    non centra il diploma o tutti quei brevetti. vorrei vedere quante persone ci stanno dentro per i soldi, per fare una vita diversa, per vivere "gratis". Questo non è un lavoro ma uno stile di vita, chi lo fa non gli interessa i soldi, un posto dove dormire, dove mangiare, ecc. Ma lo fa perchè crede nell' Italia (non dico che chi crede nell' Italia debba andare nell' E.I. assolutamente) , non gli interessa che ha il pasto pagato.

    Vorrei riuscire a sostituire i punti con una frase, PERCHÈ SEI QUA? QUANTO AMI LA TUA BANDIERA? COSA SEI DISPOSTO A FARE PER LEI?

    Chi sceglie L'esercito deve credere nell' Italia. Non conta il diploma, i brevetti, i punti ma solo L'Italia! Si combatte per il paese non per i soldi.

    Datemi una mano per realizzare questo sogno a chi c'è lo ha

    conto su di voi

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.