• CAMBIAMO LA FAMIGERATA CLASSE DI MERITO !

P. B.

Le cronache ci dicono che oltre tre milioni di auto non sono assicurate !

Le ricchissime Assicurazioni e di conseguenza i Media apostrofono i possessori di queste auto come "FURBETTI"... Io credo che i veri "furbetti" siano proprio le Assicurazioni che non perdono nessuna occasione per aumentare i propri già notevoli fatturati imponendo costi immotivati e altissimi tramite l'assurda regola della CLASSE DI MERITO.

Quando si acquisisce la patente di guida, il Ministero preposto e quindi la Repubblica Italiana conferisce al neo patentato 20 punti che possono si essere scalati se si commettono gravi infrazioni, ma il punteggio acquisito rimane per sempre anche se il soggetto smettesse per anni di guidare l'auto.

Per quale motivo invece le Assicurazioni fanno invece l'esatto contrario ?

Al nuovo assicurato viene data la classe di merito "zero" (con costi polizza a dir poco immorali e vergognosi ) e per svariati anni prima di arrivare alla classe 14 dovrà sborsare somme ingenti anche se non commette alcun incidente.

Francamente una regola contro ogni logica tranne quella di "fare cassa" praticamente un furto.

E per quale motivo se uno dopo anni arriva alla fatidica classe 14, ma per qualche anno non si può più permettere un auto o la ditta per cui lavora glie ne fornisca una aziendale, se volesse assicurare una sua nuova autovettura deve ripartire con Classe di Merito ZERO ? Forse perchè le Assicurazioni sono più intelligenti e più furbe del Ministero della Repubblica Italiana che concede le patenti? No !

Il motivo è sempre lo stesso: FARE CASSA a scapito di incolpevoli possessori di auto, e hanno anche il coraggio di lamentarsi e far spendere milioni di euro per "pizzicare" i trasgressori con nuove diavolerie elettroniche perchè oltre tre milioni di "Furbetti" sono sprovvisti di assicurazione.

Pertanto chiediamo al Governo:

1) L'abolizione della Classe di Merito così come è impostata ora

2) Concedere la classe 14 fin dalla prima sottoscrizione di polizza

3) Il mantenimento perpetuo della Classe di Merito acquisita anche se per anni non si stipula più una polizza.