• BONIFICHE ZONA SULCIS

Daniela Piras

Sono una cittadina di Carbonia , che chiede l'aiuto dei suoi paesani e non , per la divulgazione e per la raccolta firme per questa petizione , in quanto viviamo in una terra silenziosamente ormai inquinata e , sempre silenziosamente ,dimenticata . Oltre qualche cittadino e qualche attivista , del REALE RISCHIO AMBIENTALE E SANITARIO NESSUNO NE PARLA , ANZI DIREI CHE SI CERCA DI NASCONDERE! La forza possiamo essere solo noi cittadini , firmiamo quanti più numerosi e facciamo firmare tutti i nostri conoscenti! L'OBIETTIVO DI QUESTA PETIZIONE NON è FAR CHIUDERE LE FABBRICHE , NON è ANDARE CONTRO NIENTE E NESSUNO , MA SEMPLICEMENTE POTER PORTARE ALLA LUCE UN PROBLEMA COSì GRANDE , IN MODO CHE LA CLASSE POLITICA SE NE INIZI A OCCUPARE COSTRINGENDO CHI DI DOVERE A ESEGUIRE LE BONIFICHE!

OGNUNO DI NOI TEMO ABBIA AVUTO L'ESPERIENZA DI UN PARENTE , CONOSCENTE , AMICO... AL QUALE SIA STATO DIAGNOSTICATO UN TUMORE!! FACCIAMOLO PER LORO , PER NOI , PER QUELLE GENERAZIONI CHE ORA STANNO CRESCENDO IN QUESTO TERRITORIO E PER QUELLE CHE ANCORA DOVRANNO ARRIVARE!!!