• Bonifica subito

Aaron F

Sono oltre 40 i siti inquinati di interesse nazionale che attendono le opere di bonifica. Mentre la burocrazia segue il suo lento corso, centinaia di animali soffrono le invivibili circostanze create dall'uomo. Rifiuti industriali scaricati abusivamente da persone degeneri rischiano di compromettere a lungo termine le nostre bellissime terre.

Il governo, piuttosto che affrontare in maniera decisiva il problema, ha di recente deciso di declassificare 18 casi. Sostenendo che la gravità "relativa" del danno ecologico si potesse delegare alla competenza delle regioni. Uno dei siti "rimandati" è proprio quello dell'immagine, la valle del sacco, che sta uccidendo gli allevamenti e danneggiando le coltivazioni.

Firmando questa petizione potrai chiedere al governo Renzi un impegno decisivo nella bonifica dei disastri ecologici nelle nostre terre e sanzioni esemplari per i colpevoli di questi orrendi crimini.