Boicotta la Coca-Cola

Associazione Di Sinistra

Boicotta la Coca-Cola

TUTTE LE FIRME VERRANNO RACCOLTE E INVIATE A TUTTI I CENTRI COMMERCIALI DI POTENZA. Venuti a conoscenza: ? dei crimini di lesa umanità nei confronti dei lavoratori appartenenti alla Organizzazione Sindacale Colombiana SINALTRAINAL (Sindacato Nazionale Lavoratori Industrie Alimentari), commessi da Forze paramilitari su mandato delle imprese imbottigliatrici della Coca Cola in Colombia, Coca-Cola FEMSA (ex Panamco); ? della persistente politica intimidatoria adottata dalle imprese del marchio Coca-Cola e dai suoi dirigenti e funzionari nei confronti dei lavoratori sindacalizzati, in violazione anche delle Direttive della Organizzazione Internazionale del Lavoro; ? dei rischi per la saluti ai quali si espongono i consumatori delle bevande del marchio Coca-Cola, come attestato dalle ricerche del CRCCM (Centro di Ricerca sul Cancro Cesare Maltoni), della Fondazione di Oncologia e Scienze Ambientali ?Bernardino Ramazzini?, del Center for Science in the Public Interest, del CODACONS; ? delle reiterate politiche inquinanti e antiambientaliste condotte dalle aziende del marchio Coca-Cola in Basilicata, in Italia e in tutto il mondo; Vi comunichiamo che a partire da oggi i firmatari di questo documento si impegneranno a non acquistare più prodotti del marchio Coca-Cola e si faranno promotori di una campagna di sensibilizzazione e informazione verso altri consumatori, finché non avranno fine le politiche repressive, intimidatorie, antisalutari e antiambientaliste delle aziende del marchio Coca-Cola. PERTANTO Vi esortiamo pacificamente a non acquistare più nessun prodotto del marchio Coca-Cola, affinché anche voi possiate lanciare un messaggio forte contro i soprusi e le nefandezze compiute dalle aziende del marchio Coca-Cola. In allegato, insieme alle firme, abbiamo inserito alcuni dossier di denuncia che Vi faranno comprendere meglio, qualora non lo sappiate già, tutto quello che avviene all?insegna del marchio più venduto al mondo. Tutto ciò non vuole assolutamente ledere l?immagine della Vostra azienda, né tantomeno incitare i vostri clienti a non acquistare più i Vostri prodotti. Al contrario, vuole sensibilizzare la cittadinanza a non comprare prodotti che possono essere lesivi per la loro salute e per quella di terzi. Insieme alla campagna di boicottaggio sarà fatta una campagna di sensibilizzazione che comunque porterà i Vostri clienti a comprare altri prodotti nella Vostra stessa azienda. Fiduciosi in ogni Vostro possibile contributo per continuare ad ostacolare un marchio che da decenni sta producendo soltanto morte e terrore, Vi porgiamo i nostri più sinceri auguri.