Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Bimbi non più a carico: fiscalità meno rigida!

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    Chiara Corti

  • petizione

    Il piccolo Raffaele ha solo 20 giorni di vita, ma per lo Stato è già indipendente. Il bambino, insieme ai fratellini di 8 e 6 anni, ha da poco perso il padre, compagno non coniugato della mamma Tiziana.

    Di conseguenza la pensione di reversibilità dell'uomo finisce, giustamente, direttamente ai figli: a testa quindi ricevono più di 2841 euro lordi all'anno, considerati sufficienti dallo Stato per non essere più a carico della madre; perdendo dunque qualsiasi possibile detrazione e rimborsi, come visite mediche e specialistiche, spese scolastiche, ecc.

    Per la burocrazia e lo Stato è giusto che un bambino di soli 20 mesi non sia più a carico di sua madre.

    Si tratta della solita insensatezza e dei controsensi burocratici della legge italiana: il reddito deve essere innalzato almeno a 5 mila euro lordi all'anno, per evitare assurdità come quella del piccolo Raffaele e dei suoi fratellini!

    Fonte: http://www.lastampa.it/2016/04/27/edizioni/asti/rimane-vedova-e-per-il-fisco-non-ha-pi-diritto-ad-avere-i-tre-bimbi-a-carico-5tG9Anzt0FZn0I6Zg0HqRJ/pagina.html

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.