Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Biglietti costosi per servizi penosi.Ne vale la pena?

  • firme
    0 / 1000

    Creata da
    Antonio Calabrese

  • petizione

    Molti adolescenti,compreso me,sono stufi dei continui aumenti dei biglietti per i mezzi di trasporto tra cui treni,autobus ecc...

    In quest'ultimo periodo c'è stato un aumento del 4-6% sul prezzo dei biglietti utilizzati per i mezzi di trasporto. Ad esempio,un banale biglietto per la corsia AC2 che poco tempo fa costava 1,30€ ora costa 1,80€.

    E ciò che è peggio,è che il servizio è peggiorato anzicchè migliorato.

    I treni,ad esempio,arrivano molte volte con quasi mezz'ora di ritardo. Le carrozze sono sporche,piene di gente e prive di sedie. In inverno sono gelide,mentre in estate sono afose,solo in alcune funziona l'aria condizionata o il riscaldamento.

    Molte persone,specialmente adolescenti,sono costretti a salire sui treni o autobus senza biglietto o con biglietto non timbrato per poterseli conservare per il viaggio successivo. Una delle cose peggiori però è che molte persone,specialmente adulti,non capiscono il problema.

    Adesso una semplice giornata a mare costa dai 5 euro in poi.

    Quello che sto cercando di dire è che i biglietti dovrebbero ritornare al costo precedente. In tal modo da far diminuire sia le multe che la presenza di passeggeri senza biglietto o con il biglietto non convalidato.

    Noi ragazzi siamo il futuro,e dobbiamo combattere per impedire che accadano cose del genere anche in altri ambiti.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.