• Basta topi! Puliamo Roma!

M. R.

C'è una vera e propria “emergenza topi” nella capitale, una vergognosa piaga che appesta Roma.

L'apice ieri, al Colosseo, quando un'addetta alla biglietteria si è vista gocciolare sullo sportello il sangue di un topo rimasto schiacciato nell'intercapedine del soffitto. Ovviamente la biglietteria è stata chiusa, ma senza tanto clamore, visto che ormai gli abitanti della città sono abituati al sovraffollamento dei ratti.

Non solo al Colosseo infatti: oltre ad abitare Palazzo Massimo, una colonia di topi popola il Tempio di Venere e ci sono in ogni buco e anfratto dei Fori, così come sui marciapiedi a Santa Maria Maggiore, a Castel Sant’Angelo e nelle piazze di Trastevere.

Il presidente del Codacons ha denunciato la situazione: i rischi per la salute dei cittadini sono elevatissimi perché la crescita numerica dei ratti potrebbe portare malattie, infezioni e provocare addirittura epidemie.

La magistratura deve intervenire con urgenza, per capire le cause della massiccia presenza di topi nella capitale e verificare le responsabilità dell’amministrazione!

Vogliamo una città pulita! Una Roma sicura per tutti!

• Alessia Barbagallo ha firmato la petizione 24 giorni fa
  • donye sacco ha firmato la petizione 26 giorni fa