• BASTA STRAPPARE LE PIUME ALLE OCHE

valentina coppola

Immaginate che vi vengano strappati i capelli mentre qualcuno vi tiene immobilizzati. E' quello che succede alle oche, piume strappate con violenza, senza alcun sedativo,mentre l'animale è vivo e cosciente. Per ottenere le piume utili a confezionare eleganti piumini le oche sono costrette a subire terribili sofferenze per cui moltissime di loro non sopravvivranno. Le più "fortunate" porteranno i segni delle ferite per il resto della loro vita e saranno costrette a subire questa tortura anche più volte nell'arco di uno stesso anno.

E' questa la realtà descritta dalla inchiesta di Report dal titolo "Siamo tutti oche" che documenta le pratiche illegali perpetrate in alcuni allevamenti ungheresi dove vengono "prodotte" piume d'oca, poi vendute come materie prime all'industria tessile e dell'abbigliamento, anche per realizzare prodotti di lusso.

CHIEDIAMO CON FORZA ALL' UNIONE EUROPEA CHE SIANO PREVISTI CONTROLLI E SANZIONI ADEGUATE ALLA BRUTALITA' DELLA VIOLENZA.

CHE SIA IN ETICHETTA LA TRACCIABILITA' DEL CAPO CHE CONTIENE PIUME IN MODO DA EVITARE DI ACQUISTARE CAPI PROVENIENTI DALL'UNGHERIA.

(Preferibile acquistare capi con imbottiture sintetiche che sono altrettanto caldi e sono certamente cruelty free)

PER CHI VOLESSE VEDERLO , ECCO IL SERVIZIO DI REPORT: http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-3e1844c1-87db-4948-b074-3715bb98e66a.html ;

• Rita Maiella ha firmato la petizione 14 giorni fa
  • letizia falcioni ha firmato la petizione 6 giorni fa