Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Basta pellicce tossiche: salviamo la salute dei bambini!

  • firme
    0 / 500

    Creata da
    L. F.

  • petizione

    La pelle di un bambino è la più delicata e sensibile che esista e tutte le mamme del mondo vogliono solo il meglio per vestire e coprire i loro figli. Materiali delicati, morbidi, sani. Acquistare un capo di marca abbastanza costoso sembra una garanzia sufficiente di qualità e salute, ma non sempre è così purtroppo.

    L'indagine "Toxic Fur 2" della LAV ha segnalato al Ministero della Salute un grave pericolo per i bambini: una serie di analisi di laboratorio ha rivelato l'alta tossicità dei componenti in pelliccia di alcuni capi d'abbigliamento firmati per l'infanzia .

    La pelliccia di origine animale veniva trattata con sostanze chimiche tossiche e cancerogene in concentrazioni potenzialmente pericolose per la salute di chi la indossa, in questo caso un bambino.

    Il profitto, anche in questo caso, è più importante di tutto: non solo giocano con la pelle e la vita degli animali, ora lo fanno persino con la salute dei nostri figli!

    Dobbiamo farci sentire: devono esserci controlli più severi per i prodotti destinati ai bambini!

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.