Basta mascherine a scuola!

Petizione creata da:

Giancarlo Mosetti e diretta a Scopri di più

Firme 0

Obiettivo 15000

FIRMA
  • Gerardo Mascolo ha firmato la petizione 16 ore fa
  • Daniele Marianucci ha firmato la petizione 6 giorni fa
  • Federica Calvetti ha firmato la petizione un giorno fa

Basta mascherine a scuola!

Ormai è ufficiale: i contagi sono ad un livello bassissimo. Alla luce di questo vogliamo dire basta alle ormai ridicole restrizioni che ancora permangono nelle scuole. Dal dover indossare la mascherina alle tante feste spesso vietate anche in giardino. E' ridicolo!

Con il caldo poi, indossare la mascherina è sempre più complicato anche per noi adulti: pensate per i bambini! Senza pensare che gran parte della comunicazione, fino ai 10 anni di età, passa per il linguaggio non verbale!!! Indossare le mascherine potrebbe avere delle serie conseguenze sul riconoscimento delle espressioni oltre che sulla difficoltà a respirare.

Basta mascherine a scuola: alcuni studenti sono costretti a tenerle anche in cortile! E' assurdo!Le evidenze sui danni delle mascherine a bambini sono così numerose che siamo rimasti l’unico paese europeo a pretendere che i bambini le indossino a scuola.

Vi prego, firmate la petizione e facciamo sentire la nostra voce