Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Basta! Lo Stato garantisca l'istruzione a tutti i bambini

  • firme
    0 / 5000

    Creata da
    Chiara Corti

  • petizione

    L'ingiustizia non guarda in faccia nessuno, nemmeno i bambini.

    A Fiumicino una bimba di 5 anni non può vivere e giocare insieme agli altri bambini. La sua mamma è morta dandola alla luce e lei, rimasta troppo tempo senza ossigeno, oggi ha bisogno di assistenza perché non autonoma. Ma quell'assistenza non ce l'ha.

    La bimba vive con la nonna, che si occupa teneramente di lei e di sua sorella maggiore di 13 anni, poiché il padre non ha la custodia delle figlie.

    Il comune passa alla donna una cifra irrisoria, con cui non riesce nemmeno a pagare l'affitto, senza contare il problema più grave.

    La piccola non può più frequentare la scuola materna: ha sempre bisogno di un'assistenza sanitaria che la Asl non le vuole più garantire.

    La bimba non frequenta l'asilo da Natale 2015 ormai. Non può nemmeno tentare di vivere una vita normale a contatto con altri bambini perché lo Stato glielo impedisce.

    A quanti bambini così viene impedito di vivere e giocare? Solo per problemi burocratici e di svogliatezza da parte delle istituzioni competenti.

    Tutti i bambini hanno diritto di andare a scuola, e di essere assistiti se ne hanno bisogno!

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.