Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Basta lavoro minorile e dispersione scolastica in India!

  • firme
    0 / 1000

    Creata da
    L'Albero della Vita

  • petizione

    Nel mondo, sono sempre di più le realtà in cui per la scarsità di risorse la popolazione scappa verso le grandi città, dove spesso il sogno del successo si ferma in una bidonville.

    I bambini di queste zone remote rischiano di finire nei campi prestissimo, già dall’età di 3 anni. I genitori non hanno di che mantenerli e, come in Italia molti decenni fa, le manine di questi piccoli sono ottime per lavorare nelle piantagioni, specialmente di tè.

    Il lavoro minorile si trasforma spesso in schiavitù, ma in schiavitù finiscono anche i ragazzini che vengono venduti dalle famiglie.

    Una di queste realtà è la regione indiana dell'Assam, dove il 70% della manodopera impiegata nelle piantagioni di tè è costituita da bambini. Orari disumani, paghe minime e nessuna possibilità di seguire un regolare percorso scolastico.

    Fondazione L’Albero della Vita, che opera in tutto il mondo per assicurare a bambini e ragazzi l’accesso all’istruzione, ha attivato anche in India progetti umanitari di prevenzione e contrasto dei fenomeni della denutrizione, dell'analfabetismo e della dispersione scolastica.

    Grazie al Sostegno a Distanza e ai tanti sostenitori che dall’Italia li aiutano ogni anno,a questi ragazzi di origini umili viene garantita un’istruzione.

    Il Sostegno a Distanza è una delle principali strade per aiutare i bambini in difficoltà a uscire dalla loro condizione, studiare e avere un futuro migliore.

    Con un semplice gesto come una firma puoi contribuire anche a tu a cambiare il futuro di questi bambini, aiutando L'Albero della Vita a farli studiare e offrire loro un'alternativa ai lavori nei campi e nelle piantagioni.

    Fermiamo il reclutamento di manodopera infantile in India! Firma anche tu per dare ai bambini indiani la possibilità di ricevere un'istruzione e costruire il proprio futuro!

  • antonio adobbato ha firmato la petizione 9 giorni fa
  • Federico Giusti Serratore ha firmato la petizione 29 giorni fa
  • carla bonasera ha firmato la petizione 30 giorni fa

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.