• BASTA FILE PER DISABILI E LORO TUTORI O DELEGATI

GABRIELE MONTERA PRESIDENTE NAZIONALE UNALOTTAXLAVITA ONLUS

SIAMO FORTEMENTE CONVINTI CHE LA DISABILITA' VADA SEMPRE E COMUNQUE TUTELATA, NON E' PIU' AMMISSIBILE CHE UN DIVERSAMENTE ABILE OD UN PROPRIO TUTORE O DELEGATO DEBBA SOSTENERE FILE INTERMINABILI, PRESSO ENTI PUBBLICI O PRIVATI, PER IL DISBRIGO DI PRATICHE O COMMISSIONI . LA PROPOSTA DI LEGGE POPOLARE CHE OGGI IL SIG. GABRILE MONTERA , RAPPRESENTANTE LEGALE DELLA ONLUS UNALOTTAXLAVITA , PROPONE VA' NELLA DIREZIONE DI CREARE IN PARLAMENTO ED ALL' ARS SICILIANA UNA LEGGE AFFINCHE' IL DISABILE, OD UN SUO TUTORE OD UN SUO DELEGATO , ABBIA IL DIRITTO DI ESSERE SERVITO, SIA CHE TRATTASI DI ENTE OD ATTIVITA' PUBBLICA SIA CHE TRATTASI DI ENTE OD ATTIVITA' PRIVATA, SENZA ATTENDERE IL PROPRIO TURNO IN BASE ALL' ARRIVO. IL DISABILE, OD UN SUO DELEGATO O TUTORE, VA' SERVITO MASSIMO OGNI DUE PERSONE NON INVALIDE. TALE PRIORITA' DOVRA' SEMPRE E COMUNQUE ESSERE CERTIFICATA DA UNA STRUTTURA PUBBLICA E RIGUARDERA' I SOLI FATTI ED I SOLI ATTI RICONDUCIBILI AL DISABILE . E' NOSTRA VOLONTA' PORRE IL DISABILE AL PRIMO POSTO DI UNA GIUSTA CATENA ASSISTENZIALE CHE TUTELI I PIU' BISOGNOSI . NOI CI CREDIAMO, FIRMA ANCHE TU LA NOSTRA PETIZIONE . CON UNA MANO SUL CUORE E L' ALTRA TESA VERSO CHI SOFFRE VOLIAMO SPEDITI VERSO NUOVI ORIZZONTI DI SOLIDARIETA' . UNITI POSSIAMO RIDARE UNA NUOVA ALBA DI SPERANZA AL DIVERSAMENTE ABILE

• Raffaele Scarpellino ha firmato la petizione 6 giorni fa
  • Michele Meluzio ha firmato la petizione 13 giorni fa