Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Aumento tassazione società dei giochi di azzardo

  • firme
    0 / 10000

    Creata da
    Giuseppe Magnani

  • petizione

    La tassazione sui proventi delle società che operano sui giochi di azzardo è molto più bassa che in altri ambiti come commercio, piccola industria e artigianato che costituiscono la struttura portante del nostro sistema economico.

    Questa petizione richiede che la tassazione sia innalzata al 75% per tenere conto del fatto che mentre le imprese commerciali ed artigianali creano ricchezza, il gioco di azzardo sfruttando le debolezze umane, tende a lacerare il tessuto sociale che poi deve essere ricucito con fondi dedicati alle ludopatie.

    L'aumento delle tasse dovrebbe portare nelle casse dello stato diversi miliardi di euro annui che possono migliorare notevolmente la qualità di vita degli italiani permettendo il taglio del costo del lavoro, ridurre le tasse, tutelare sanità e welfare.

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.