• ANNULLAMENTO TEST MEDICINA 2018

Raluca Radoi

Sappiamo già che i posti per poter accedere alla facoltà di medicina sono molto limitati e i candidati sono numerosissimi. Già la concorrenza del numero chiuso crea disagi; se ci aggiungiamo anche più di 1000 persone con accesso a internet che barano, dove andremo a finire? Vi sembra corretto che più di mille candidati "furbissimi" prendano il posto a chi si merita davvero di entrare a medicina? A chi magari ha passato un'estate chiuso in casa sopra i libri, dalla mattina alla sera? Questo caso riguarda anche chi sa benissimo di aver ottenuto un buon punteggio per poter accedere alla facoltà di medicina: vi sembra giusto che il più furbo con lo smartphone prenda il vostro posto e voi non possiate accedere all'ateneo della vostra prima scelta? FATELO PER VOI STESSI, FATELO PER CHI SE LO MERITA, FIRMATE LA PETIZIONE PER ANNULLARE IL TEST DI MEDICINA, e se ci sarà il bisogno, RIFARLO CON LE MISURE DI SICUREZZA ADEGUATE, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.

• Andrea Nero ha firmato la petizione 27 giorni fa
  • Andrea Azzurro ha firmato la petizione 17 giorni fa