Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Anche a Bologna una via per Sergio Ramelli

  • firme
    0 / 500

    Creata da
    Elia Pirone

  • petizione

    Crediamo giusto, nel 2016, che anche una città tradizionalmente r. come Bologna si avvii finalmente a percorrere la strada del "disarmo ideologico", ossia della fine della contrapposizione a colpi di filo spinato che tanto piace ad alcuni nostalgici fuori dalla realtà.

    La sezione giovanile del M non ha nostalgia di un clima che troppi caduti ha causato durante gli anni di piombo, i cui effetti a livello di pregiudizi e di (auto)ghettizzazioni perdurano ancora oggi.

    Basta, quindi, con la logica illogica dei blocchi contrapposti di un tempo che non c'è più. Lavoriamo sulle Idee e sulle Azioni che da esse derivano. Le idee rappresentate da Sergio Ramelli, giovanissimo caduto delle file del Fronte della Gioventù (MSI), sono oggi le vittime postume di un sistema distorto che fece di Sergio stesso una vittima.

    MIS Bologna chiede pertanto, visto quanto sopra, che venga dedicata una via della nostra città a Sergio Ramelli. Perché il rispetto e la verità non possono più attendere.

    #unaviaperSergio

    Chi era Sergio Ramelli? Informati qui: www.sergioramelli.it

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.