• altro che #fertilityday: dimissioni Lorenzin

V Solimini

La campagna retrograda e aberrante recentemente lanciata dal ministero della salute #fertilityday lascia sbigottiti gli italiani. Con slogans di reminiscenza fascista che con un passo nel passato ci riportano ai tempi in cui la donna era reclusa esclusivamente nel ruolo di moglie e madre, #fertilityday è una drammaticamente ridicola OFFESA ed una presa in giro per la gran parte degli italiani che vivono in un paese in cui il tasso di disoccupazione giovanile aumenta, in cui il precariato è realtà per donne e uomini, in cui si guarda con speranza mista a tristezza ai paesi più avanzati con asili gratuiti, incentivi e tutele per genitori e figli che non vengono abbandonati dallo stato. Gli italiani vogliono supporti validi alla maternità ed un accudimento dei figli che non sia prerogativa di privati. Non solo è indecente attribuire alle donne una responsabilità rispetto alla maternità tardiva ma è anche UMILIANTE in una nazione in cui non esistono nè stabilità lavorativa nè supporti per la crescita dei figli.

Alla luce di tutto ciò, stanchi di sopportare l'ignoranza ed affamati di soluzioni concrete, chiediamo le DIMISSIONI DEL MINISTRO DELLA SALUTE.