Dal 2007 il primo sito di petizioni italiano 12.151.633 firme raccolte

  • Al voto subito !

  • firme
    0 / 50000

    Creata da
    Lino Ricchiuti

  • petizione

    Si può andare al voto subito, senza dover attendere fino al 24 gennaio che la Corte costituzionale si pronunci sull’Italicum e senza dover poi scrivere una nuova legge elettorale con l’adozione per la Camera del Consultellum, il sistema elettorale proporzionale disegnato dalla Consulta per rimpiazzare il Porcellum, che al momento è la legge in vigore al Senato.

    Sappiamo benissimo che i governi non vengono eletti direttamente dai cittadini,ma in troppi si attaccano alle parole, alla semantica, e non alla sostanza . Il governo Gentiloni come i suoi precedenti di questa legislatura hanno avuto la fiducia dal Parlamento, bene. Questo Parlamento però è stato eletto con una legge elettorale con un maggioritario dichiarato "incostituzionale" anche se restava in piedi "legalmente" perché non si poteva bloccare la legislatura, ma è ed era "non rappresentativo" del Popolo e pertanto doveva limitarsi a fare solo una nuova legge elettorale (costituzionale, possibilmente) per andare a nuove elezioni. Invece ha fatto altro, persino la riforma costituzionale, respinta poi a stragrande maggioranza!

    Tutti i governi approvati da questo Parlamento (abusivo) sono abusivi anche se "legali". Ecco perché si dice che sono governi "non eletti", s'intende non eletti da un Parlamento "rappresentativo" del Popolo italiano! Ciò concorre ad aumentare la distanza tra il popolo e le istituzioni .

    Lino Ricchiuti - presidente nazionale movimento POPOLO PARTITE IVA

    www.popolopartiteiva.com

    https://www.facebook.com/Ricchiuti.Lino

Per assicurare una ottimale navigazione ed altri servizi offerti, questo sito è predisposto per consentire l'utilizzo di Cookies. Continuando si accettano i Cookies secondo l'informativa consultabile a questo link.